Fortemente proiettata verso il futuro e l’innovazione, Milano vanta una ricca e importante tradizione enogastronomica. Attraverso i locali più rappresentativi della città, un brindisi dà il via a un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Nella prima tappa sono servite delle bollicine per creare fin da subito un’atmosfera rilassata e piacevole.
Il viaggio continua poi tra vini bianchi e rossi e cibi abbinati a cibi tradizionali.
La zona di San Lorenzo a Milano è famosa per essere la più classica e conservatrice della città, anche se alla sera i locali sono pieni di giovani, data la vicinanza ai Navigli.
La passeggiata in gruppo è un percorso enogastronomico pensato dall’aperitivo al dolce, che prevede assaggi di street food, taglieri di salumi e formaggi locali, bis di primi tra cui il risotto alla milanese e dessert.
I locali visitati sono tra i più popolari della città, frequentati soprattutto dai milanesi che li scelgono per la loro pausa pranzo di giorno o per trascorrere una serata tra amici alla sera.
Durante tutta la passeggiata, l’Ambasciatore del Gusto darà indicazioni, consigli e suggerimenti sui migliori posti in cui mangiare durante la vostra vacanza e le cose da non perdere.