La passeggiata inizia con un calice di Prosecco in una delle più eccellenti enoteche di Roma. Con questa tappa si può scoprire la tradizione vinicola italiana in un locale unico che offre una selezione di 1500 etichette provenienti da tutta la Penisola. Ci si sposta nel cuore di Monti con l’assaggio della famosa pizza bianca romana e del re dello Street Food romano: il supplì!
Il pranzo continua con molte altre fermate all’insegna dell’ottimo vino proveniente dai Colli Romani e di piatti selezionati accuratamente.
Passeggiando per i vicoli del quartiere, che regalano stupefacenti viste sul Colosseo o sul Forum, si arriva al mercato rionale. La tappa caratteristica/speciale di questo menù è quella al mercato rionale dove la freschezza degli ingredienti può essere assaporata con assaggi di salumi e formaggi locali.
Il piatto principale del nostro menù, dell’ottima pasta fresca fatta in casa, viene degustato in una ricetta rivisitata da uno chef stellato e accompagnato da un vino appositamente selezionato. Questi sono solo alcuni degli assaggi del nostro pranzo itinerante alla scoperta dei migliori cibi e vini della tradizione romana, per vivere ed assaporare una prospettiva inaspettata dell’enogastronomia della Città Eterna.
L’esperienza culinaria si conclude con una nota di dolcezza in una gelateria dove i sapori genuini della natura vengono trasformati in gelati cremosi.