La passeggiata è caratterizzata dai più autentici sapori napoletani e dalle sue ricette più tradizionali, come la colatura di alici.
I vini provenienti dalla zona del Vesuvio e dall’area di Benevento sono il filo conduttore che unisce tutte le tappe del menù itinerante.
Il pranzo itinerante inizia con un calice di Falanghina accompagnato dai taralli napoletani, in uno dei tarallifici più esclusivi della città scoprendo una delle delizie più nascoste del panorama enogastronomico napoletano.
La scoperta dei sapori napoletani prosegue con l’assaggio della vera mozzarella di bufala campana DOP, la regina della cucina mediterranea.
L’anima di Napoli è palpabile in ogni angolo della città, nelle vie del centro storico si possono incontrare i piccoli negozi degli artigiani e le mille friggitorie che propongono il migliore Street Food della città.
Durante la passeggiata è possibile assaporare la croccantezza del cuoppo napoletano o della pizza fritta, due cibi di strada di cui i Napoletani vanno fieri, ma soprattutto ghiotti!
La passeggiata prosegue fino ad arrivare in uno dei ristoranti più rinomati della città dove si gusta la portata principale abbinata a dell’ottimo vino rosso proveniente dalla zona del Vesuvio.
Non si può conoscere davvero Napoli e la sua tradizione culinaria se non si assaggiano i dolci tipici della pasticceria napoletana, proprio per questo il pranzo si conclude con una selezione di dolci tradizionali di Napoli in una delle più antiche pasticcerie della città.