La passeggiata si snoda tra i locali frequentati solo da gente del posto, per lo più nascosti e sconosciuti alle folli turistiche.
Durante la passeggiata sono previsti assaggi di piatti tradizionali, come il risotto alla milanese, e piatti più innovativi dai gusti audaci. I piatti principali sono sempre abbinati a del vino bianco o rosso di prima scelta.
La passeggiata enogastronomica inizia con l’assaggio di bollicine locali, il Franciacorta, in un’enoteca situata in una posizione strategica lontana dalle folle turistiche.
Con i racconti dell’Ambasciatore del Gusto, è possibile scoprire ricette, piatti, curiosità e storie passeggiando attraverso l’area più classica di San Lorenzo e i vivaci quartieri limitrofi alla Darsena, come i Navigli.
Ciò che rende unica la nostra cena a Milano è la visita a posti unici nel loro genere in Italia, come un negozietto che vende formaggio fatto esclusivamente di latte crudo.
Tutti gli assaggi danno forma ad una cena italiana di cinque portate che non può non concludersi con un dessert: la versione rivisitata del classico tiramisù o qualcosa di ugualmente creativo.