Un antico detto afferma che non si può conoscere davvero Napoli se non si assaggia il cibo e il vino di questa bellissima città. Proprio per questo motivo abbiamo creato una passeggiata enogastronomica attraverso la quale immergersi nei più autentici sapori napoletani, includendo assaggi di prodotti artigianali e ricette tradizionali.
Il nostro Ambasciatore del Gusto, una guida locale abilitata ed esperta di enogastronomia, ti porterà alla scoperta del cuore della città e di alcuni dei migliori posti in cui mangiare. Assaporerai la vera anima di Napoli attraverso i suoi piatti più rappresentativi in alcuni dei locali preferiti dai napoletani.
La passeggiata inizia con un brindisi con un calice di Falanghina frizzante, un vino locale quasi sconosciuto oltre l’area campana, ma molto apprezzato dagli esperti di vino. Passeggerai tra i vicoli del centro città e i piccoli negozi di artigiani; potrai assaggiare la vera mozzarella campana ed uno street food molto apprezzato come la pizza fritta o la frittatina di maccheroni.
La fermata successiva di questo menù itinerante è un assaggio di pasta dal gusto esplosivo in uno dei ristoranti più rinomati di Napoli.
Faremo visita ad uno degli chef più famosi della città, dove ricette tradizionali vengono rivisitate e proposte in una versione innovativa, accostando dell’ottimo vino locale alle portate principali.
A conclusione della nostra passeggiata enogastronomica di Napoli non potevamo fare a meno di proporvi alcuni dei dolci tradizionali napoletani in una delle più antiche pasticcerie della città.