XL
LG
MD
SM
XS
Hai cercato:
English
Italiano
Português
Español
Deutsch
Prepara e gusta un piatto di tortelloni in un'antica acetaia
Codice:
Modena è culla del vellutato e scuro aceto balsamico, altresì noto come oro nero.
Numerose sono le antiche acetaie che sorgono sulle sue colline. Qui, da secoli, famiglie modenesi tramandano la realizzazione di questo prodotto tanto amato e consumato in tutto il mondo.

L'esperienza si svolge proprio tra le mura di una di queste prestigiose e venerate acetaie. Prima di finire letteralmente con le "mani in pasta", verrete accompagnati in un'iniziale visita del luogo, al termine della quale degusterete varie linee di Aceto Balsamico Tradizionale.
A seguire, comincerà la lezione di cucina, dove avrete modo di toccare con mano la cucina tradizionale emiliana: l'esperienza si incentra sui tortelloni, uno dei primi piatti più rappresentativi della zona, e si concluderà - ovviamente - con la degustazione della pietanza che voi stessi preparerete.
Vi cimenterete nell'esecuzione completa del piatto, a partire dalla preparazione della sfoglia fino all'impiattamento finale.

  Visita l'acetaia e i luoghi della produzione
  Degusta il vero Aceto Balsamico Tradizionale
  Impara i segreti dei tortelloni
  Adatto a principianti ed esperti
  • Visita guidata in acetaia con degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale
  • Lezione di cucina affiancati da uno Chef
  • Pranzo con antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e Lambrusco
Modena
Italiano - Inglese
  • Possono essere fornite alternative vegetariane, vegane, analcoliche e per vari tipi di restrizioni alimentari (allergie, ecc.). Specificalo al momento della prenotazione!
  • La lezione di cucina è disponibile in italiano e in inglese, ma può essere richiesta anche in altre lingue. Contattaci!

Dicono di noi

susanna808
susanna808
5
Un bel tuffo nel passato, alla scoperta della cucina più ancestrale! Altamente consigliato per chi vuole rivivere la cucina di epoche antiche.
freespirit781
freespirit781
5
Volevamo divertirci cucinando in prima persona qualche piatto piuttosto che farci servire al ristorante, come al solito. Un'esperienza formativa e spassosa nel cuore della città!
marygraphy
marygraphy
5
l like eating as well as cooking so I'm quite picky about food. I have to say that everything I tasted during this food tour was well worth it. Instead of spending the same money for a restaurant lunch/dinner you have the chance to walk the city with a local tour guide and hang out with other food lovers. Loved it and I think I would repeat the experience in the other cities.
Cristy
Cristy
5
Mi sono sentita una chef per qualche ora e questo è quello che cercavo dall'esperienza. Farsi insegnare e stare al fianco di una persona tanto competente e professionale è un'emozione indescrivibile per chi ama la cucina.

Qualche dubbio?

Alcune risposte alle tue domande.

Cos'è Palati a Spasso? Cosa facciamo? Dove? Come contattarci? Trovate tutto qui.
Cosa si mangia durante le attività, restrizioni alimentari, animali domestici. Tutto quello che c'è da sapere è qui.
Cosa sono le esperienze "Mani in Pasta" e tutto quanto c'è da sapere.
È possibile prenotare online o via email e accettiamo diversi metodi di pagamento, spiegati in questa sezione.
Modifica della prenotazione, termini di cancellazione e rimborsi.
Tutto ciò che c'è da sapere sui buoni regalo di Palati a Spasso.
Altri dubbi?